Tag

, , , ,

musu

Mi sono relazionata con tutte le persone che ho avuto modo di incontrare , ed a cui ho avuto occasione di rivolgermi, con profondo RISPETTO.
Il mio pensiero è sempre, e ribadisco, sempre, stato di destra e centro-destra. E’ nell’ambito di questo pensiero che ho maturato la mia azione.
Questo non mi ha impedito, e non mi impedisce, di parlare nel rispetto e con rispetto
della posizione di pensiero di chi mi è stato dinnanzi. Tant’è che nei miei interventi ho sempre cercato di dosare il mio linguaggio perché fosse rispettoso di tutte le posizioni, inclusa la mia, in ossequio alla portata UNIVERSALE e TRASVERSALE dei principi che, con passione, andavo affermando.
Vorrei ricordare, per chi se ne fosse dimenticato, che l’essenza della destra italiana è quella di una destra SOCIALE. Suggerirei a molti di andare a rileggersi qualche libro di storia, avendo cura di individuare quelli da cui non è stato eliminato il richiamo alla riforma Gentile.

Il VALORE di un uomo, se riconosciuto, prescinde dalla sua posizione di “avversario” sull’arena politica, anzi, è la presenza di un avversario di valore che rende costruttivo
proprio il confronto politico.
Chi non è in grado di capire questo, mi fa dubitare del fatto che abbia effettivamente capito la portata delle mie parole.
Ho sempre ribadito che la soluzione di tutto può e deve essere politica.

Fratelli d’Italia è un partito giovane e con uno spirito giovane, in cui ho trovato una grossa volontà di ricomposizione di una coscienza democratica ed ampia condivisione del mio spirito e del mio pensiero.
Confido che questo sarà l’inizio di un percorso che sarà proficuo per tutti, anche per coloro che, forse, ora non capiscono.

Avv. Paola Musu

 

Annunci